Romanini Mobili

 

Cucine progettate su misura concepite nel rispetto dell'ambiente e quindi con minor concentrazione di materiali inquinanti non è un'utopia ma realtà se vi rivolgete al centro Romanini Mobili di Lucca.

Vi proponiamo diverse soluzioni di cucine ecologiche disponibili in vari modelli, colori e finiture così che possiate scegliere di rispettare l'ambiente senza rinunciare alla cucina dei vostri sogni.

 

Cucine: modelli dall’anima green

La cucina ecosostenibile si distingue per la scelta di materiali ecologici e di vernici atossiche, e per l'assenza di colle chimiche.

La maggior parte delle cucine sono progettate seguendo particolari criteri di qualità, attenti all’ambiente, bene da tutelare, ma anche alla salute di chi il prodotto lo deve utilizzare nella vita quotidiana, all’interno delle mura domestiche. Materiali naturali o non trattati chimicamente, in alcuni casi rinnovabili e riciclabili ne sono un esempio. La scelta di prodotti realizzati con questo tipo di criterio contribuisce a evitare l’abbattimento di migliaia di alberi al giorno, attraverso processi a basso consumo di energia.

Tra questi vi è il tipo di truciolare ecologico con la più bassa emissione di formaldeide, sostanza classificata come “sospetta”.

Mentre nelle vernici all’acqua l’emissione di solventi è ridotta anche del 90%. Per essere veramente “eco” il prodotto deve garantire un’emissione bassissima di composti organici volatili, che possono essere causa di una serie di disturbi, dall’irritazione agli occhi a problemi più seri.

Per quanto riguarda il materiale naturale per eccellenza, il legno favorisce l’ideale microclima indoor, se non trattato o trattato opportunamente. Ma quando si ricorre all’utilizzo del massello conta la scelta dell’essenza e la sua provenienza.

Certificato Europeo

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni vai alla COOKIES POLICY